RSS
"Io sono ancora grande, è il cinema che è diventato piccolo! (Norma Desmond / Gloria Swanson - Viale Del Tramonto)

Battute cinematografiche - Christian De Sica




È la mia signora, è un po' buzzicona ma molto arapante! (Vacanze Di Natale 91)

Saremo puro burini ma beata l'ignoranza, se stai bene de mente, de core e de panza. (Vacanze In America)

A' Fernà, stamo al Palace: e smettila di grattarti le chiappe! (Vacanze Di Natale 91)

Che c'è a rumba? Io sò frocio pa rumba! (Vacanze Di Natale 91)

Che simpatico questo architetto! A me i froci me fanno ammazza' da le risate! (Fratelli D'Italia)

Ma che fai? Sei gelosa della mia signora 'a panzona? O' sai da quand'è che non me la calzo? Dalle guerre puniche! (SPQR)

"Ragazzi, sincronizziamo gli orologi. Che ora fate?" "Undici e mezza." "Mezzogiorno." "A me me l'hanno fregato, capo." "'Mbé, allora 'ndate a cagare!" (Body Guards)

Ma come non la vedi? Ma mi prendi per il cucurucù? (Vacanze Di Natale 91)

Il giudice ha un affare enorme! Un baobab! (Natale In India)

Un discorso molto poetico... Non c'ho capito un cazzo! (Vacanze Di Natale 2000)

Scusi, giudice, mi perdoni la volgarità, ma lei mi ha fatto riempire il cazzo con del tè alla pesca? (Natale In India)

"L'uccello è bellissimo! In fondo io lei abbiamo delle cose in comune... volevo dire che anche io una volta... volavo!" "Volavo... sui cazzi!" (Merry Christmas)

Questo è un sando, se chiama San Crispino, che protegge il bianco, il nero e il burino (Vacanze In America)


È un Sironi! Tra i più famosi. Pubblicato su tutti i cataloghi. È del periodo pessimista! Il più raro. Questo se t'o attacchi in ufficio c'hai uno scatto da così a così! Te lo metti in casa, fai un figurone! Io ce l'ho avuto in salotto per vent'anni, tu non sai quanto m'ha aiutato a me, le serate che m'ha risolto... perché è anche un argomento di conversazione, sai? C'è pure chi dice: se c'ha 'e zinne viola, de che colore c'avrà er culo? (Compagni Di Scuola)

Ma che te lavi i piedi ca a saponetta ar pecorino? (Fratelli D'Italia)

Ma come figlio di mignotta? Io sono il tuo trottolino amoroso! (Vacanze Di Natale 95)

L'uomo, che essere meraviglioso: una bella pisciata, una bella cacata e ti riconcili con il Creato! (Natale In India)

Attacco fulminante di pupù! C'ho ancora il sudorino freddo sulla fronte! (Fratelli D'Italia)

"E poi che fai? Mi dai ancora del lei?" "È... che sono timida..." "Timida? Con 'sta faccia da zoccola?" (SPQR)

"Chi non ha classe non ha classe!" "E ce l'avrai te, la classe! Che pè 'ngroppatte uno te deve fà n'regalo da 50 milioni! Ma io con 50 milioni, se me va, me carzo le mejo busone da qui a Pechino via Bombay!" "Ma Cristiano, si moderi! Ci stanno guardando..." "Ma me modero n'par de palle! E poi non me chiamo Cristiano Gardini, me chiamo Cesare Proietti, e me ne vanto!" "Ah! L'avevo capito subito che eri un sòla!" "E pur io avevo capito subito ch'eri n'frocio!" (Fratelli D'Italia)

Mi stai facendo vivere un momento magico! A Grazie'... M'è diventato duro! (Anni 90 parte II)

La colpa è vostra. M'avete fatto viaggiare? M'avate mandato nei colleggi svizzeri? Ecchallà! Adesso mi trovate a letto con Leonardo Zartolin! (Vacanze Di Natale)


Questa qui era una stronza anche negli anni '60! (Vacanze Di Natale 2000)

Ma che stai a fa co' tutto er papagno de fori?!? (Vacanze In America)

"Pensa che vedo un stronzo legato al letto della Nielsen." "Bin, sò io!" "Si lo sò ti sento." "No sò io, sò io." "Si lo sò, ti sento." "Lo stronzo sò io!" (Paparazzi)

Il tè delle piramidi? Lo gradisco! ....Puaaaaah!!! 'Na zozzeria! (Natale Sul Nilo)

Ma che te ridi? Ma rifatte i denti! (Vacanze Di Natale 95)

A' bambolì, ma vattela a pija 'nder culo... (Fratelli D'Italia)

Ma che te stai a fa'? Le pippe su Internet? (Merry Christmas)

Ho fatto 'na magia! A me Harry Potter, con quegli occhialoni, me fa 'na pippa! (Natale Sul Nilo)

La cosa fondamentale è che, se non riesci a scopa' qua, la "mazza da baseball" la puoi pure appendere al chiodo! (Merry Christmas)

"Lo sapevate che gli scampi sono afrodisiaci?" "Sì ma sono anche tanto pesanti!" "Ti si rinfacciano? Te se rimpropongono? Li rivedi?" (Fratelli D'Italia)

"Sentimi bene brutto paparazzo, se tu non mi dai il rullino che contiene le foto che mi ha scattato, io ti taglio le palle!" "No! Le palle no, sono un elemento molto delicato!" (Paparazzi)

Com'è l'urina? È amabile? Asprigna? (Natale Sul Nilo)



Io sto a cerca' mi' moglie che è un pezzo de figa, e invece ho trovato te che sei 'n frocio coi baffi! (Vacanze Di Natale 95)



"Chi disprezza compra!" "Ma n'ce pensà pe niente! Piuttosto che co te me butto su quer finocchio dell'architetto! E sgomma! Sei n'canotto! Ma n'te vedi? Te mancano i remi! Se te fà cresce a barba sembri Pavarotti!" (Fratelli D'Italia)



Iside... famme 'na pompa! (SPQR)

0 commenti:

Posta un commento

 
Copyright 2010 Cine Grimaldi. All rights reserved.
.