RSS
"Io sono ancora grande, è il cinema che è diventato piccolo! (Norma Desmond / Gloria Swanson - Viale Del Tramonto)

Le battute - Renato Pozzetto


Come sei carina la mattina! Ma cosa fai di notte, le flebo? (Di Che Segno Sei?)


Un miliardo e mezzo sono... ehm... allora sono... ehm... un milione e trecentomila ore lavorative, poi metti due o tre giorni di assenteismo sono 743 anni... ehm... non ce la farò mai! (Di Che Segno Sei?)


La Russia è come una grande Cervinia, ma molto meglio. (La Patata Bollente)


La Digos è come una portineria no, però in grande ma segreta, dove tutti sanno tutto di tutti ma nessuno lo deve sapere. Così si evita che succeda qualcosa di grave. (La Patata Bollente)



La prego! Dia fiducia ad un uomo che ha lavorato tutta la vita e che oggi, modestamente, è sul lastrico! (Zucchero, miele e peperoncino)


Vedi, io potrei innamorarmi di un uomo come di una donna. - Cammelli non interessano? (Mani Di Fata)


Ma è possibile che tutte le volte che muore un gatto tu mi cucini il coniglio?!? (Il ragazzo di campagna)


Ma sü un po' di alegria! Il buon giorno si vede dal mattino. - Ecco infatti, io sto caricando letame... poi trasporto il letame... poi spargo il letame... praticamente una giornata di merda! (Il ragazzo di campagna)


Sei contento che ti do una chance? - Eh beh si eh! Solo che non saprei dove metterla, ho la casa piccola. È ingombrante? (Il ragazzo di campagna)


Il matrimonio è un'esagerazione, come uno che ha fame e si compra un ristorante. (Lui E' Peggio Di Me)


E il cane? Dov'è? - Ancora paura del cane? Glielo ho detto è tranquillo! L'ho fatto anche castrare! - Ma signora ma io il cane non ho mica paura che mi inculi eh... Ho paura che mi morda! (Grandi Magazzini)


Quindi immagino anche niente messa cantata, niente fiori, niente addobbi, niente opere di bene. Per me va benissimo, però l'avverto che in questo caso il funerale rischia veramente di diventare una cosa triste. (Le Comiche)


Questo me lo perquisico io a fondo! Lo prend... - Fermo, sodomita! Se lo perquisisci così, passiamo dalla parte del torto. (Le Comiche 2)


Possibile che non ti rendi conto che ci danneggiamo a vicenda. Eh, sembriamo due cani attorno a un osso. È il gatto che si morde la coda, dai due galli in un pollaio lo sai anche tu no? Cerchiamo di prendere due piccioni con una fava! (Le Nuove Comiche)


0 commenti:

Posta un commento

 
Copyright 2010 Cine Grimaldi. All rights reserved.
.