RSS
"Io sono ancora grande, è il cinema che è diventato piccolo! (Norma Desmond / Gloria Swanson - Viale Del Tramonto)

Le battute - Robert De Niro


Nove maggio. Grazie al cielo è venuta la pioggia, è servita a ripulire un po' le strade dalla immondizia che si era ammonticchiata. Lavoro tutta la notte adesso, dalle sei del pomeriggio alle sei del mattino certe volte anche la domenica, è una fatica ma almeno mi tiene sempre occupato. Guadagno trecento, trecentocinquanta alla settimana certe volte anche di più, quando faccio senza tassametro. Vengono fuori gli animali più strani, la notte: puttane, sfruttatori, mendicanti, drogati, spacciatori di droga, ladri, scippatori. Un giorno o l'altro verrà un altro diluvio universale e ripulirà le strade una volta per sempre. (Taxi Driver)



Ci faccio un'offerta che lui non può rifiutare, non può. (Il Padrino Parte II)



Noodles, cos'hai fatto in tutti questi anni? - Sono andato a letto presto. (C'Era Una Volta In America)



Tu non hai trovato niente. Tu sei solo chiacchiere e distintivo! Tu in mano non hai niente! Non hai niente per il tribunale, non hai preso il contabile, tu non hai niente! Non hai niente, sei solo un povero stronzo, con me non ce la fai! (Gli Intoccabili)



Tu devi contare su un colpo solo, hai soltanto un colpo, il cervo non ha il fucile, deve essere preso con un colpo solo. Altrimenti non è leale. (Il Cacciatore)



Ma io non sono Olivier, anche se mi farebbe piacere... e poi lo vorrei vedere sul quadrato recitare se con Sugar si misurasse chissà quante ne pigliasse. Per cui datemi un'arena / Jack il Toro si scatena / perché oltre al pugilato / sono attore raffinato. (Toro Scatenato)



Si dice che al mondo ci sia tanta religione per far si che gli uomini si odino, ma non abbastanza perché gli uomini si amino. (Angel Heart)



Come stai, Des? - Ah, è notorio che noi irlandesi abbiamo più emorroidi degli altri ma per il resto... (L'Assoluzione)



Non ci provare stronzo. Ma dici a me? Ma dici a me? ... Ma dici a me? Ehi con chi stai parlando? Dici a me? Eh, Non ci sono che io qui. Di', ma con chi credi di parlare tu? (Taxi Driver)



Tu te la porterai dietro per tutta la vita la puzza della strada. - A me piace da matti la puzza della strada, mi si aprono i polmoni quando la sento. E mi tira anche di più. (C'Era Una Volta In America)



Mia madre era sempre così ubriaca che quando ci siamo decisi di farle fare un controllo medico hanno trovato il 2% di sangue nel suo alcol. (Re Per Una Notte)



Volevo sapere se potevo pagarti per avere delle lezioni di canto. - Mi dispiace, preferirei succhiare il pisello di un morto! - Sono sicuro che l'hai fatto! (Flawless)



La differenza tra me e quell'uomo è che lui lavorava per Dio, io invece sono Dio! (Men Of Honor)



No tesoro, ci credo che sei finita dentro per adescamento, non puoi andare da uno sbirro e offrirgli di fargli un lavoretto per cinquanta dollari. Non sei mica un idraulico. (La Notte E La Città)



La gente vuol bere. Lo sapete voi, lo so io, lo sanno tutti. A me non resta che agire di conseguenza. Si parla tanto di spaccio clandestino. Ma quale spaccio clandestino? Su una barca è spaccio clandestino. Nei Quartieri Alti è ospitalità! (Gli Intoccabili)



Il fuoco è una creatura vivente Brian. Respira, mangia e odia. L'unico modo per sconfiggerlo è pensare come lui, sapere che questa fiamma avanzerà da questa parte, quassù sulla porta e fin su sul soffitto non per via di una normalissima reazione fisica, no. Solo perché lui vuole così. Alcuni pompieri sono posseduti dal fuoco e riescono a combatterlo sul suo stesso piano, ma l'unico modo per riuscire a ucciderlo è amarlo un po' (Backdraft, Fuoco Assassino)



E chi me lo dice che sei pulita? - Una scopata può convincerti? - Potrebbe... (The Score)



Io ho sempre sentito il bisogno di avere uno scopo nella vita, non credo che uno possa dedicarsi solo a se stesso, al proprio benessere. Secondo me uno dove cercare di avvicinarsi alle altre persone. (Taxi Driver)

0 commenti:

Posta un commento

 
Copyright 2010 Cine Grimaldi. All rights reserved.
.