RSS
"Io sono ancora grande, è il cinema che è diventato piccolo! (Norma Desmond / Gloria Swanson - Viale Del Tramonto)

Le battute - Sylvester Stallone


Ma che cosa vuole? Non me frega niente a me del futuro! Vattene via! Adriaaaaaaaaana! (Rocky)



Solo adesso si fa vivo. Dieci anni per venire a casa mia, come mai? Adesso viene, come mai? Perché puzzava? Casa mia puzzava? Io non ti ho mai chiesto un favore! Non ho mai voluto niente da te! Dice "quando ero all'apice"... Io non ce l'ho avuto, l'apice, mai! Tu almeno ce l'hai avuto! L'apice, lui aveva l'apice e io niente! (Rocky)



- Non ci sarà rivincita! - E chi la vuole! (Rocky)



Io non ti ho mai chiesto di smettere di essere una donna. Per favore, te lo chiedo per favore, non mi chiedere di smettere di essere un uomo. (Rocky II)



- Ti spacco in due! - Provaci! (Rocky III)



Quello che sto cercando di dire è che se io posso cambiare, e voi potete cambiare... tutto il mondo può cambiare! (Rocky IV)



La paura è come il fuoco, capito, e brucia nel corpo, all'interno, se tu riesci a controllarla Tommy, allora lei ti scalda, se però succede che è lei che controlla te, allora ti brucia, e brucia tutto ciò che ti circonda. (Rocky V)



- È finita si dice alla fine. - Bella questa, cos'è degli anni Ottanta? - Forse anche Settanta. (Rocky Balboa)



Potevo ucciderli tutti, potevo uccidere anche te. In città sei tu la legge, qui sono io. Lascia perdere. Lasciami stare o scateno una guerra che non te la sogni neppure. (Rambo)



Laggiù ce ne sono ancora tanti e tu sai dove sono! Trovali, o io troverò te! (Rambo II)



- Rambo sono Murdock, felice di sentirti vivo. Dove sei? Dacci la tua posizione che ti veniamo a prendere. - Murdock... sono io che vengo a prenderti! (Rambo II)



- Devo avvertirla fin d'ora che se fosse catturato o se trapelasse qualcosa, noi negheremmo ogni partecipazione, perfino che lei esiste. - Ci sono abituato. (Rambo III)



- In tempo antico a un re afgano è stato chiesto di mandare cinquecento suoi guerrieri in battaglia. Lui ne manda solo cinque, quelli più valorosi, e vincono! E lui dice "meglio mandare cinque leoni che cinquecento pecore!" Cosa pensi di questo? - Che è stato fortunato. (Rambo III)



- La tua ferita? - Lei ci ha insegnato a ignorare il dolore. - E funziona? - Non proprio. (Rambo III)



Vivere per niente o morire per qualcosa, scegliete voi. (John Rambo)



...Ci aiuterebbe a cambiare la vita di molta gente! - Hai delle armi con te? - Certo che no! - Allora non cambierai niente. (John Rambo)



Tu sei la malattia, io sono la cura. (Cobra)



- I giudici sono gente civile, non è vero!? PORCO!!! - Ma io no... Qui la legge si ferma, e comincio io... STRONZO! (Cobra)



Niente è morto finché non è sepolto. (Sorvegliato Speciale)



- Ma chi ti credi di essere, Rambo? - Rambo è una pulce! (Tango & Cash)



- Conosco una cosa che somiglia a questo posto! - Cosa? - La merda! (Tango & Cash)



- Devo ammetterlo, Walker, sei un gran bel tipo. - E io devo ammettere che tu sei un gran bel pezzo di merda. (Cliffhanger)



La leggendaria famiglia degli Angeli, terrore della terra maledetta: assassini, mangiatori di rifiuti e, in generale, figli di puttana! (Dredd)



Ti hanno messo in testa che devi essere il primo in ogni cosa altrimenti sei un fallito. Beh cancella tutto, la vita è un'altra cosa. (Driven)

0 commenti:

Posta un commento

 
Copyright 2010 Cine Grimaldi. All rights reserved.
.