RSS
"Io sono ancora grande, è il cinema che è diventato piccolo! (Norma Desmond / Gloria Swanson - Viale Del Tramonto)

Battute - Dustin Hoffman



Io non credo nell'inferno; credo nella disoccupazione. (Tootsie)


Sono stato un uomo migliore con te, come donna, di quanto non sia mai stato, con le altre donne, come uomo. (Tootsie)


Ma per Dio, Signora Robinson, voi mi avete fatto entrare in casa vostra. Mi avete dato da bere. Avete messo su un disco, ora state cominciando a rendermi parte della vostra vita privata e mi dite che vostro marito torna tardi... Signora Robinson voi state cercando di sedurmi, non è così? (Il Laureato)


Lo stile è l'ultima cosa e ti spiego perché. Quando avevo la tua età, agli inizi, il mio primo vero colpo fu rapinare un tizio che si chiamava Chinatown Smith, ok?, niente di che, la mia parte era ottocento dollari. La prima cosa che faccio è comprarmi un vestito, giusto? Sembravo un figurino, era bianco. Sì era... era bianco... era bianco bianco... bianco-bianco-bianco-bianco-bianco! Oh!, mi stava da dio, amico, lo giuro, camminavo per strada e mi guardavano tutti, maschi e femmine. Me lo metto per la prima volta, è ottobre, fa ancora caldo e noi ci stiamo rilassando a Malibu. E Chinatown Smith, eh?, ci becca, arriva in macchina con due scagnozzi e – bum-bum-bum, bum bum... bum! – sei di noi si mettono a riparo, poi torna la calma. Tutti si controllano da capo a piedi, e chi è l'unico che è stato colpito, indovina? E sai perché? Il vestito bianco. Io sono stato il primo che hanno visto, il primo a cui hanno mirato. Il primo che hanno colpito. Qual è la lezione, Jake? Che alcune volte, Jake, lo stile ti può uccidere. (Confidence)


Così come un accordo musicale, l'accordo di un profumo contiene 4 essenze, o note accuratamente selezionate in base alla loro affinità armonica. Ciascun profumo contiene 3 accordi : la testa, il cuore e la base, e quindi fanno 12 note in totale. L'accordo di testa racchiude la prima impressione, dura pochi minuti, prima di lasciare il posto all' accordo del cuore, il tema dominante del profumo, che dura alcune ore, e infine, l'accordo di base, la scia del profumo che dura alcuni giorni. (Profumo)


L'anima degli esseri è racchiusa nel loro odore. (Profumo)


L'ultima cosa da decidere definitivamente è se lei si trovi in una commedia o in una tragedia. Per citare Italo Calvino, «Il senso ultimo a cui rimandano tutti i racconti ha due facce: la continuità della vita e l'inevitabilità della morte». Tragedia: lei muore; commedia: si accasa. (Vero Come La Finzione)


Il marchio di un vero eroe è l'umiltà (Kung Fu Panda)

0 commenti:

Posta un commento

 
Copyright 2010 Cine Grimaldi. All rights reserved.
.