RSS
"Io sono ancora grande, è il cinema che è diventato piccolo! (Norma Desmond / Gloria Swanson - Viale Del Tramonto)

Battute cinematografiche - Totò (2)


Signori si nasce, e io, modestamente, lo nacqui (Signori Si Nasce)


Di Sabato, con un piccione abbiamo preso due fave (Totò Contro I Quattro)


Il funzionario civico municipale è un aggettivo qualificativo di genere funzionatorio. Il funzionario fisiologicamente funziona con la metamorfosi estiva della metempsicosi. La metamorfosi del funzionamento muove la leva idraulica delle cellule che agendo sull'arteriosclerosi del soggetto patologico lo fa funzionare nell'esercizio delle proprie funzioni. (Fermo Con Le Mani)


Lei deve essere obbiettivo, a noi queste frasi sotto semaforo non ci convincono! (Totò, Peppino e... la malafemmina)


"Io ho carta bianca!" "E ci si pulisca il culo!" (I Due Colonnelli)


Pronto direttrice, sono sua eccelenza, le parlo da Oslo, qui ho una magnifica vista sulle cascate del Niagara. (Totòtruffa 62)


L'acne giovanile, si cura con la vecchiaia. (Gambe D'Oro)


Non tutti i mali vengono per suocere! (Totò A Parigi)


Popolo d'Egitto, abbiamo lance, spade, mortaretti, trik-trak e castagnole! Con queste armi spezzeremo le reni a Maciste e ai suoi compagni, a Rocco e i suoi fratelli! Popolo di Tebe, armiamoci, e partite! (Totò Contro Maciste)


Ma che siamo pazzi, magari lei c'ha lasciato pure le impronte vegetali (La Banda Degli Onesti)


Mai che a un rinfresco dessero un piatto di spaghetti caldi! (Totò e Marcellino)


Avete fatto caso che l'ultima domenica di carnevale i cimiteri sono un mortorio? (Totò Cerca Pace)


Cara accanto a te mi sento bollire, se mi metti un uovo in mano te lo faccio alla cocca. (Letto A Tre Piazze)


Ho notato, in data odierna, che siete una mappata di mozzarelle. (Signori Si Nasce)


Lei è un cretino, s'informi. (Totò, Eva e il pennello proibito)


Prendo tre caffè alla volta per risparmiare due mance. (I Tartassati)


Io non faccio il cascamorto; se casco, casco morto per la fame (Miseria E Nobiltà)


La donna è mobile, ed io mi sento mobiliere. (Un Turco Napoletano)


Il sistema che usava il famoso Fu Cimin... Macché cinese, veneziano era! "Fu" sarebbe che morì e "Cimin" è il cognome, no?! (I Soliti Ignoti)


A proposito di politica, non si potrebbe mangiare qualche coserellina? (Fifa E Arena)


In carcere, con rispetto parlando, stavo tra persone perbene (Dov'è La Libertà?)


Se ognuno pensasse agli incassi suoi! (Gambe D'Oro)


Dicono che l'appetito viene mangiando... ma l'appetito viene a star digiuni! (Totò Al Giro D'Italia)


Non so leggere, ma intuisco. (San Giovanni Decollato)


Però... per essere una parente è gentile... sembra un'estranea. (Totò Cerca Pace)


La serva serve, soprattutto se è bona, serve, eccome. (Totò A Colori)


"Coraggio Antonio, moriamo da forti!" "Signor marchese io preferirei vivere da debole." (Totò Sceicco)


E tu hai perso la testa per uno che scrive questi versi? E se tu avessi conosciuto Giacomo Leopardi che cosa ti saresti persa, eh?! (Un Turco Napoletano)


Era un uomo così antipatico che dopo la sua morte i parenti chiedevano il bis. (47 Morto Che Parla)


Ma perché dici che i soldi non fanno la felicità? Lo vedi che, oltre ad essere antipatico, sei pure fesso! I soldi fanno la guerra, la guerra fa il dopoguerra, il dopoguerra fa la "borsa nera", la "borsa nera" fa i soldi, i soldi rifanno la guerra. (I Due Orfanelli)


Sono un uomo della foresta, un forestiero. (Totò Tarzan)


Il coraggio ce l'ho. È la paura che mi frega. (Figaro Qua, Figaro Là)


Elena di Troia... Troia... Troia: questo nome non mi è nuovo (L'Imperatore Di Capri)


Io non rubo, integro. D'altra parte in Italia chi è che non integra? (Fifa E Arena)


"Se lei è un campione: niente fumo, niente vino, e niente donne!" "Non posso?" "Finché dura il giro, no!" "Ma allora che giro a fare scusatemi?" (Totò Al Giro D'Italia)


Bazzecole, quisquilie, pinzillacchere. (San Giovanni Decollato)


"Votantoniovotantoniovotantoniovotantoniovotantonio. Italiani! Elettori! Inquilini! Coinquilini! Casigliani! Quando sarete chiamati alle urne, per compiere il vostro dovere, ricordatevi un nome solo: Antonio La Trippa. Italiano! Vota Antonio La Trippa! Italiano! Vota La Trippa!" "Si, ar sugo!" "Brutto mascalzone figlio di... Italiani! Italiani! Votantoniovotantoniovotantonio. Inquilini! Coinquilini! Condomini! Casigliani! Quando andrete alle urne, per compiere il vostro dovere, votate la lista P.N.R.: Partito Nazionale Restaurazione. Scegliete un numero solo che è tutto una garanzia, tutto un programma: 47!" "Morto che parla!" "E fesso è chi non sta zitto! Ma guarda che numero m'hanno dato!" (Gli Onorevoli)

0 commenti:

Posta un commento

 
Copyright 2010 Cine Grimaldi. All rights reserved.
.