RSS
"Io sono ancora grande, è il cinema che è diventato piccolo! (Norma Desmond / Gloria Swanson - Viale Del Tramonto)

Battute cinematografiche - Woody Allen (2)


Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Vengo pagato da otto persone. (Zelig)

L'unica ragazza che avevo conosciuto, finora, era una del quartiere, neanche tanto attraente. Anzi per niente. Le facevo telefonate oscene, a carico del destinatario. Le accettava sempre ma non successe mai nulla. (Prendi i soldi e scappa)

Sei così bella che stento a tenere gli occhi sul tassametro! (Manhattan)

Il mio cervello è il mio secondo organo preferito. (Il Dormiglione)

Non facevamo più neanche l'amore. Beh, una volta ogni tanto. Ma lei però guardava la tivù, durante il coito... e badava a cambiare canale, col telecomando. (Provaci Ancora Sam)

A) Socrate è un uomo; B) tutti gli uomini sono mortali; C) tutti gli uomini sono Socrate, quindi tutti gli uomini sono omosessuali. (Amore E Guerra)

Perché ho lasciato l'università? A quest'ora sarei qualcosa... Seguivo un programma di studi sui negri. Forse sarei già negro. (Bananas)

Non credo nei rapporti extra-coniugali. Credo che le persone dovrebbero accoppiarsi a vita, come i piccioni e i cattolici. (Manhattan)

Lo psichiatra mi chiese se avevo una ragazza, e io risposi di no. E poi mi chiese se ero mai stato innamorato. Ecco, dunque, una volta io credetti di esserlo: mi fischiavano le orecchie, il cuore mi batteva, ero tutto rosso… avevo la varicella (Prendi i soldi e scappa)

Mio fratello mi picchiava, mia sorella picchiava mio fratello che mi picchiava, mio padre picchiava mia sorella che picchiava mio fratello che mi picchiava, mia madre picchiava mio padre che picchiava mia sorella che picchiava mio fratello che mi picchiava, i vicini di casa picchiavano la mia famiglia che mi picchiava, l'altro isolato picchiava i vicini di casa che picchiavano la mia famiglia che mi picchiava... (Zelig)

Nixon era Presidente degli Stati Uniti, ma so che quando usciva dalla Casa Bianca il servizio segreto contava l'argenteria. (Il Dormiglione)

Non mi va di andare ad un appuntamento con un ragazza che mi vede per la prima volta, se rimane delusa e si mette a ridere o a strillare?! Una volta una studentessa del Brooklyn College si affacciò alla porta, mi vide e svenne. Ma era debole per la dieta dimagrante. (Provaci Ancora Sam)

"Tu ti credi Dio!" "Beh a qualche modello dovrò pure ispirarmi!" (Manhattan)

"Presto avremo un bambino: me l'ha detto il dottore. Sarà il mio regalo per Natale!" "Ma a me bastava una cravatta!" (Prendi i soldi e scappa)

"Addio Allan, il mio avvocato chiamerà il tuo!" "Io non ho avvocati, fagli chiamare il mio dottore." (Provaci Ancora Sam)

Lo chiami medico, quel tipo là? Cioè, non ti viene qualche sospetto, quando il tuo analista ti chiama alle tre di notte e si mette a singhiozzare al telefono? (Manhattan)

Ho saputo del sesso da mia mamma. Quand'ero piccolo le chiesi: da dove escono i bambini? Lei capì "i piombini" e mi disse "dal fucile". Quando una signora del palazzo ebbe tre gemelli, io pensai che fosse a tre canne. (Il Dormiglione)

Che cos'è bianco-nero-bianco-nero-bianco-nero-bianco-nero-bianco? Una suora che ruzzola dagli scalini. (Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso ma non avete mai osato chiedere)

(Durante una battaglia) "Dio ci mette alla prova!" "Ma non poteva darci una prova scritta?" (Amore E Guerra)

Essere morti è un grosso handicap per la vita sessuale (Bananas)

Se io credo in Dio? Puoi definirmi un ateo teologico esistenziale. Io credo in un'intelligenza dell'universo con l'eccezione di qualche cantone svizzero. (Il Dormiglione)

Se ho imparato qualcosa da questa avventura è che, in fatto di sesso, certe cose sono belle perché sconosciute. E, con la fortuna che mi ritrovo, probabilmente resteranno sempre tali, per me.
(Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso ma non avete mai osato chiedere)

"Oh no, Boris, no! Ti prego! Il sesso senza amore è una vacua esperienza." "D'accordo ma... nella sfera delle esperienze vacue, è una delle migliori!" (Amore E Guerra)

"Facciamolo in qualche modo strano che avresti sempre voluto fare ma nessuna ha mai voluto." "Sono scioccato! Ma che razza di discorsi per una della tua età! Prendo il mio equipaggiamento da sub e ti faccio vedere io!" (Manhattan)

"Tu credi in Dio?" "Io credo che ci sia qualcuno lassù che ci osserva dall'alto." "Sì, purtroppo è il governo." (Il Dormiglione)

Il mio grado nell'esercito? Ostaggio, in caso di guerra. (Bananas)

È sporco il sesso? Certo, ma solo se è fatto bene. (Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso ma non avete mai osato chiedere)

"Credo di essere mezza santa e mezza vacca." "Scelgo la metà che dà il latte." (Amore E Guerra)

Io non credo nella scienza. La scienza è un vicolo cieco, è intellettuale, sono un sacco di ometti con dei camici che sventrano ranocchi e svenano fondazioni. (Il Dormiglione)

1 commenti:

Chry ha detto...

Complimenti per il blog, davvero interessante!Chry

Posta un commento

 
Copyright 2010 Cine Grimaldi. All rights reserved.
.