RSS
"Io sono ancora grande, è il cinema che è diventato piccolo! (Norma Desmond / Gloria Swanson - Viale Del Tramonto)

Battute cinematografiche - Bud Spencer & Terence Hill


- Ehi, hai mica visto un bestione che sembra un armadio con la barba? - Tutte le mattine nello specchio. (Pari E Dispari)



Se io non mangio non vado al cesso e se non vado al cesso, cambio carattere, perdo il buon umore e divento dispettoso. (Due Superpiedi Quasi Piatti)



- Senti, faremo a turno, un giorno resto io e un giorno resti tu. Pari o dispari? - Chi perde resta?- Ahah. Io scelgo pari. - Dispari. - Due! Eh, due è pari. - Non vale. - E perché? - Non ero pronto. - Ora sei pronto? - Mhmh, pari. - Tre, dispari! - Tu c'hai le dita truccate. (Più Forte Ragazzi)

- Ho un'immagine di padre G. - Quello non è padre G, è Gesù. - Ah, non è padre? - No, è figlio. (Porgi L'Altra Guancia)

Ma non hai uno scopo nella vita? Fai qualcosa... ruba del bestiame... assalta una diligenza... rimettiti a giocare, magari... una volta eri un ottimo baro! Ma fa qualcosa. (Lo Chiamavano Trinità)

Senti, questa è una rapina dillo tu per favore, hai la voce più grossa. (Due Superpiedi Quasi Piatti)



- Signor Charlie, com'è che non si è mai sposato? - E lei allora? - Ma io ho sposato Gesù! - Beh, io mica potevo sposare la Madonna! (Pari E Dispari)

Ma perché non ti dai alla vita onesta? Torna a New Orleans dalla mamma, portale un paio di ragazze e mettiti in affari con lei! (Lo Chiamavano Trinità)



Non è male ma io l'avrei preferita più... - Si! - Non so più... - Sì! - Più! - Ecco, più anch'io! (Altrimenti Ci Arrabbiamo)



Il fatto, caro cugino, che il signore cattivo si faccia chiamare Tango nel paese del samba, ti fa capire immediatamente che razza di stronzo egli sia. (Non C'è Due Senza Quattro)



Scusate, non è che avreste delle munizioni? Ho avuto una lunga discussione e sono rimasto senza argomenti. (Continuavano A Chiamarlo Trinità)



Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo! (Chi Trova Un Amico Trova Un Tesoro)



- Hey! Che ha detto? - Ha detto che è molto meglio per voi se andate a fare in culo e anche alla svelta. - Ma lui l'ha visto che io ho la pistola? - Sì, sono muto, mica cieco! (Due Superpiedi Quasi Piatti)



- Io vorrei tanto sapere come fai a vincere una mano dietro l'altra. - Beh, vinta la prima, basta vincere le successive! (Pari E Dispari)


- E certo che siamo nati proprio con la camicia eh! - Ma tu dovevi nascere con quella di forza! (Nati Con La Camicia)


Questa è una vacca rubata al marchese Gonzaga. Nelle mammelle della vacca rubata al marchese Gonzaga c'è il latte. Il latte delle mammelle della vacca rubata al marchese Gonzaga è molto buono perché tutto quello che si ruba al marchese Gonzaga fa bene alla salute. (Porgi L'Altra Guancia)



- Se mi aiuti a far fuori il maggiore io mi sposo... - Giuralo su nostra madre! - Che possa bruciare nel bordello con tutte le sue ragazze se dico il falso! (Lo Chiamavano Trinità)



- Oh mio platonico amico, non si disse che mai le labbra tue mi avrebbero sfiorato? - Ah sì... si disse ma il fatto è che tu mi ammandrillasti e persi il teschio! (Non C'è Due Senza Quattro)



E tu credi a una mappa di un tesoro disegnata da tuo zio, che c'ha pure la meningite! (Chi Trova Un Amico Trova Un Tesoro)




Come diceva sempre il mio vecchio, se ti fidi di un vero amico, non ti fidare! Ma se ti fidi ciecamente, allora diffida! Eh, cioè: se hai un amico cieco... beh, insomma il mio vecchio la sapeva lunga (Due Superpiedi Quasi Piatti)




- Noi siamo in 7, sbirro, e nella tua pistola ci sono soltanto sei colpi... non so se ti ho reso bene l'idea, sbirro! - Beh, se non paghi prima, scommetto che non sarai tu quello che resterà in piedi... non so se ho reso bene l'idea. (Lo Chiamavano Trinità)



- Dio salvi la Regina! Dio salvi la Regina! - Ma perché, sta male? - No, sta benissimo. - E allora che bisogno c'è di scomodare il Padre Eterno? (Porgi L'Altra Guancia)



- Qualche dubbio? - Uno solo, che ci sbattiamo il muso. - Pensa al milione. - Sparito il dubbio! (Nati Con La Camicia)

- Sia lodato Gesù Cristo! - Perché? (Continuavano A Chiamarlo Trinità)

San Camillo, san Camillo fammi stare un po' tranquillo, san Tommaso, san Tommaso or mi vien la mosca al naso, san Clemente, san Clemente fa che io sia molto paziente perché se perdo la pazienza devo fare penitenza. (Porgi L'Altra Guancia)

- Tu lo reggi il whisky? - Beh, i primi due galloni sì, al terzo divento nostalgico e ci può scappare la rissa. (Due Superpiedi Quasi Piatti)

- Be', quando ha detto che nostra madre è una vecchia bagascia... - Ma è la verità! - Sì, ma non è vecchia! (Lo Chiamavano Trinità)



- Lei è sicuro che la sua impresa riuscirà Mr. O'Brian? - Ma come signorina, lei non conosce lo slogan? Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! - Per non parlare dei 200.000 dollari di premio che vincerà, se la prova dovesser riuscire. - Ripeto, solo Puffin ti darà forza e grintà a volontà! Ma perché lei lo farebbe gratis? - Oh, molto divertente! Il nostro Charlie è sempre spiritoso! E... e adesso un'ultima domanda Mr. O'Brian, cosa prova all'idea di dover restare tanti mesi da solo nell'oceano? - Ma carina, non l'hai capito che forza e grinta a volontà solo Puffin ti darà? (Chi Trova Un Amico Trova Un Tesoro)

0 commenti:

Posta un commento

 
Copyright 2010 Cine Grimaldi. All rights reserved.
.