RSS
"Io sono ancora grande, è il cinema che è diventato piccolo! (Norma Desmond / Gloria Swanson - Viale Del Tramonto)

Battute cinematografiche - Woody Allen




Non condannate la masturbazione. È fare del sesso con qualcuno che stimate veramente! (Io & Annie)


Leonard Zelig veniva spesso picchiato dai genitori. La famiglia Zelig abitava sopra ad un bowling ma erano gli avventori del bowling a lamentarsi per il rumore. (Zelig)



I miei genitori mi picchiarono una volta sola durante l’infanzia: cominciarono il 23 dicembre del 1942 e smisero nel ’44, a primavera inoltrata (Bananas)


Anche da piccolo io mi buttavo sulle donne sbagliate. Quando la mamma mi portò a vedere Biancaneve, tutti quanti erano innamorati di Biancaneve. Io no. Io mi innamorai subito della Regina Cattiva. (Io & Annie)



Domani mattina alle sei sarò giustiziato per un crimine che non ho commesso. Dovevo essere giustiziato alle cinque ma ho un avvocato in gamba. (Amore E Guerra)


Non sono tagliato per questo genere di avventure. L’unico morto che ho visto in vita mia è lo zio Morris. Ebbe un collasso per un bioccolo nel semolino. (Misterioso Omicidio A Manhattan)


(Ad un mangiatore di spade): Quando hai la spada nella gola come fai se ti viene il singhiozzo? (Ombre e nebbia)


Non mi hanno preso sotto le armi perché non ero abile, ma alienabile: in caso di guerra, ero da dare in ostaggio. (Io & Annie)


Le parole più belle del mondo non sono “io ti amo” ma “è benigno”. (Harry A Pezzi)


I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Io & Annie)


Ho visto un incidente tra due taxi pieni zeppi: trenta scozzesi uccisi sul colpo! (Broadway Danny Rose)


Non ti stavo pedinando: ti seguivo a distanza non perdendoti di vista. (Io & Annie)


Ma che lascio otto dollari e mezzo di mancia? Per quella cifra mi posso portare a letto la cameriera! (Broadway Danny Rose)


Una studentessa del Brooklyn College mi guardò e svenne, ma era debole per la cura dimagrante. (Provaci ancora Sam)


Io non ho niente contro la scienza. Tra l’aria condizionata e il Papa scelgo l’aria condizionata! (Harry A Pezzi)


Hai degli amici molto interessanti. Sono un cast per un film di Fellini. (Manhattan)


Vado dall’analista da quindici anni. Gli do un altro anno di tempo e poi vado a Lourdes (Io & Annie)


Gesù, sono stato in analisi per anni e non è successo niente. Il mio analista per la frustrazione cambiò attività: aprì una tabaccheria. (Hannah E Le Sue Sorelle)


(dopo aver fatto l’amore) Non mi ero mai divertito tanto senza ridere (Io & Annie)


Credo che ci si dovrebbe accoppiare a vita, come i piccioni o i cattolici (Manhattan)


L’ultima donna in cui sono entrato è stata la Statua Della Libertà. (Crimini E Misfatti)


Gli intellettuali sono come la mafia: si ammazzano solo tra di loro (Stardust Memories)


La vita non imita l’arte ma la cattiva televisione (Mariti e mogli)


Non dirò più che la vita non imita l’arte! (Misterioso omicidio a Manhattan)


Ho litigato con due vigili. Stavano insinuando che Auschwitz fosse solo un Parco a tema. (Anything Else)


Ti masturbi? Io lo preferisco a fare sesso. Ieri sera mi sono messo su una cosetta a tre: io, Marilyn Monroe e Sophia Loren. Credo, tra l'altro, che fosse la prima volta che le due grandi attrici apparissero insieme. (Anything Else)


Secondo te la fisica quantistica ha la risposta? Scusa, ma a che cosa mi può servire che tempo e spazio siano esattamente la stessa cosa? Cioè, chiedo a uno che ora è e lui mi risponde "6 chilometri". Ma che roba è? (Anything Else)
Dopo 15 minuti avevo capito di amarla per l'eternità, e dopo mezz'ora avevo completamente rinunciato all'idea di rubarle la borsetta. (Prendi I Soldi E Scappa)


Certo che sono un medico... Anzi devo proprio andare. Sai, tengo un corso sulla masturbazione... Se no cominciano senza di me.. (Zelig)

0 commenti:

Posta un commento

 
Copyright 2010 Cine Grimaldi. All rights reserved.
.